L’azienda

Professionalità, esperienza e tecnologia al vostro servizio

Per “esistere”, ovvero muoversi in modo efficace nel mercato,
è sempre più necessario innovarsi, sia nei servizi che nelle strutture
e munirsi di tutte le caratteristiche, le peculiarità operative e tecnologiche
che possano renderci realmente competitivi.

 

Verremo giudicati da una cosa soltanto: “il risultato”

GioSchi

Civitas Entrate nasce come società specializzata nel fornire servizi di assistenza e supporto ai Comuni, Province e Regioni per la realizzazione delle loro attività istituzionali inerenti l’accertamento, la liquidazione e la riscossione dei tributi e delle entrate patrimoniali.

 

Da sempre, operiamo con procedure finalizzate a garantire il rispetto del delicato equilibro esistente tra la buona gestione finanziaria dell’Ente Pubblico e la realtà socio economica del territorio, assicurando il rispetto della tutela dei diritti e degli interessi legittimi del cittadino salvaguardando comunque sempre l’immagine dell’Ente.

Unici nel settore, il nostro Progetto “OA” (Obiettivo Autonomia), ha lo scopo di porre l’Ente nella condizione di operare in modo completamente autonomo, ovvero di fare a meno di noi.

 

Si tratta di un progetto ambizioso, che punta ad “insegnare” all’Ente tutti i “trucchi del mestiere”, fornendo la necessaria consulenza, i programmi informatici e la formazione del personale che l’Ente vorrà mettere a disposizione per acquisire consapevolezza e padronanza circa le varie fasi delle attività con l’obiettivo finale di gestire in completa autonomia le proprie entrate affrancandosi dalla dipendenza nei confronti dei fornitori esterni.

Le nostre procedure consentono all’Ente il rispetto dei principi di efficacia, efficienza, ed economicità nella gestione delle entrate.

Servizio Integrato per la Riscossione Bonaria & Coattiva delle Entrate

Grazie alla più che ventennale esperienza delle nostre risorse umane, abbiamo attivato, con successo crescente, un servizio unico, consistente in una efficientissima procedura di riscossione dei mancati pagamenti, in cui viene dato grande spazio ad una serie di interventi bonari, prima delle esecuzioni (fase che realizza, già nei primi mesi, una notevole percentuale di incasso).

Questo servizio è motivo di grande soddisfazione sia dell’Ente che vede aumentare gli incassi in tempi molto brevi (sui suoi conti), sia del cittadino il quale viene finalmente considerato come individuo e seguìto sia nella comprensione del suo debito che nella fase del pagamento, anche rateale.

Specializzazione e versatilità consentono di realizzare
“servizi su misura”
adattandosi alle specifiche esigenze di ogni singola realtà.

Organizzazione

Centro Elaborazione Dati e Information Technology
  • Assicura l’assistenza tecnica sull’hardware e sul software del sistema informatico.
  • Imposta e rende operativi i processi di automazione d’ufficio, adottando software applicativi con personalizzazioni ad hoc.
  • Assiste gli utenti, favorendo l’utilizzo del sistema informativo per ridurre tutte le attività manuali.
  • Cura il continuo perfezionamento dei programmi per assicurare l’aderenza alle necessità degli utenti e della clientela.
  • Garantisce e gestisce inoltre la sicurezza e la riservatezza dei dati nell’ottica della conservazione del patrimonio aziendale e del rispetto delle vigenti normative.
Ufficio Legale

Si attiva in via stragiudiziale per la soluzione di tutte le problematiche che prevedono l’interazione con il Legale del debitore. Segue i ricorsi e le relative le procedure giudiziali, nonché l’interazione con gli Ufficiali Giudiziari. Tale Ufficio è comunque a disposizione della struttura interna per la soluzione in via breve delle eventuali problematiche di ordine giuridico

Ufficio Clienti

Costantemente a disposizione della clientela, cura inoltre l’aggiornamento alla stessa sullo stato di lavorazione delle pratiche.

La Stanza del Tempo

Ufficio responsabile del controllo di gestione delle singole fasi del servizio in relazione alla tempistica, garantendo così un più alto livello di efficienza della società. E’ in continuo rapporto con la struttura interna ed esterna.

Ufficio Controllo, Qualità e Sviluppo

E’ costantemente aggiornato sulle esigenze del mercato seguendone le evoluzioni.

Monitorizza il rapporto con la Clientela, verifica l’operato del personale, supervisiona la struttura esterna dei consulenti commerciali.

Phone Collection

Interviene telefonicamente (ove disponibile un’utenza telefonica) al fine di ottenere il pagamento. Intervento determinante per l’acquisizione di elementi utili (reperibilità, orari, ecc.) per abbreviare i tempi delle successive fasi cautelari ed esecutive.

Ufficio Note Informative

Ha il compito di riportare nel sistema informatico le note e le relazioni delle varie attività svolte nei confronti di ciascun debitore dagli operatori interni ed esterni, nonché di inviare al cliente creditore, su richiesta, l’aggiornamento dello stato di lavorazione di ogni singola posizione in gestione.

Archivio Cartaceo

Contiene tutta la documentazione cartacea relativa alle varie attività, conserva le eventuali quietanze di pagamento al fine di poter effettuare verifiche e/o controlli nel rispetto delle vigenti normative.

Call Center

Servizio a disposizione dei cittadini contribuenti, raccoglie le telefonate degli stessi al fine di fornire eventuali chiarimenti in relazione all’oggetto del pagamento intimato

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 18,00 mediante la messa a disposizione di un numero verde attivo h 24, in forma completamente gratuita anche per i cellulari.

Ufficio Istruzione Pratiche

Riceve le pratiche pervenute dalla clientela, ne verifica la documentazione, provvede all’inserimento dei dati nel sistema informatico.

Ufficio Ricerche

Vengono attivate  nei casi in cui i debitori siano di fatto irreperibili all’indirizzo noto, ovvero dove il servizio postale ha restituito la corrispondenza con indicato  “irreperibile /sconosciuto/trasferito”, ecc.

Il nostro Ufficio è in rapporto con tutti i Comuni d’Italia per le ricerche anagrafiche relative alle persone fisiche, con la C.C.I.A.A. per le giuridiche e, in casi particolari, con le agenzie investigative del territorio.

Al reperimento del nuovo indirizzo, si procederà nuovamente ad attivare le procedure per gradi, iniziando dall’invio delle lettere di sollecito.

Ufficio Contabilità Clienti.

Amministra i pagamenti e gli incassi pervenuti dai contribuenti provvedendo inoltre all’inserimento dei dati nel sistema informatico. Elabora e trasmette alla clientela le Rendicontazioni periodiche con l’elenco delle posizioni definite sia positive che negative ed allegando inoltre, per le positive, il dettaglio dei pagamenti ottenuti e per negative le note contenenti quanto emerso dalla nostra gestione.

Ufficio Contabilità Generale.

Gestisce tutta la contabilità della società, provvede alla fatturazione ai clienti e ai debitori, è in rapporto con studi professionali esterni per la redazione del bilancio, elaborazione stipendi al personale dipendente, consulenze, ecc. Provvede alla liquidazione dei fornitori e delle competenze maturate dalla struttura commerciale.

Clienti

Compagni di viaggio

Nel corso degli anni abbiamo creato diverse alleanze con partner strategici.

Noisicuri Project S.r.l., realtà imprenditoriale che da oltre 10 anni opera sulla sicurezza stradale presso gli Enti Locali proponendo, attraverso la campagna ATTENTA-MENTE!, un approccio globale al tema della sicurezza stradale con una attenzione particolare agli aspetti culturali e mediatici.

Coordina lo sviluppo della campagna  ATTENTA-MENTE!  presso gli Enti Locali.

L’associazione GB Tiengo per la Psicologia del traffico, realtà no-profit creata nel 2019 dagli Psicologi del progetto Noisicuri per ricordare l’importante figura del coordinatore Giovambattista Tiengo e proseguirne l’opera, promuove e divulga la componente scientifica della sicurezza stradale basata sugli studi di psicologia del traffico, curando per la campagna ATTENTA-MENTE ! la componente formativa di natura psicologica e le attività educative e culturali in genere.

Le principali attività produttive del gruppo sono concentrate sulla produzione di software per la gestione della riscossione dei tributi e di applicativi gestionali per lo più rivolti ad Enti Pubblici, nonché sulla produzione di applicativi direzionali, di strumenti per la gestione dell’Antiriciclaggio e di procedure host per Istituti di credito Italiani e stranieri.

Certificazioni

Iscrizione all’Albo dei Concessionari

Siamo iscritti al n°193 dell’Albo dei soggetti abilitati alla gestione delle attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni.

Decreto Ministero delle Finanze 11 settembre 2000, n. 289 (Art. 53, comma 1, D.lgs, 15.12.1997, n. 446).

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

Disponiamo della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata dalla Certitalia per l’erogazione di servizi di supporto agli Enti Locali per la riscossione diretta delle Entrate.

Fatturazione elettronica

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01671190625
CIVITAS ENTRATE S.R.L.
VIA PENNINO SNC, 82019 SANT’AGATA DE’ GOTI BN IT
civitasentrate@pec.it
USAL8PV
09 novembre 2020 16:41:43

Nazionalità: IT
Codice Fiscale: 01671190625
Partita Iva: 01671190625
Denominazione: CIVITAS ENTRATE S.R.L.
Indirizzo: VIA PENNINO SNC, 82019 SANT’AGATA DE’ GOTI BN IT
Pec: civitasentrate@pec.it
Codice Destinatario: USAL8PV
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